Allerta meteo, dichiarazione del sindaco Matteo Lepore

137

BOLOGNA – Dichiarazione del sindaco Matteo Lepore:

“Domani è prevista una situazione meteo particolarmente insidiosa e improvvisa. Questa mattina insieme ai Sindaci dei Comuni capoluogo abbiamo incontrato l’assessora regionale Priolo e la Protezione civile per valutare la situazione. Insieme alla Prefettura e ai Sindaci dell’area metropolitana ci siamo poi coordinati. Domani tutte le previsioni che ci sono state sottoposte sono concordi, pertanto è bene essere più cauti possibili e dare un messaggio univoco alla popolazione: cioè che è meglio spostarsi in auto il meno possibile. In particolare nel capoluogo questa è la premura principale.
Per questo abbiamo innanzitutto deciso la sospensione dell’attività didattica nelle scuole e parallelamente abbiamo scritto alle aziende per invitarle ad effettuare il più possibile smart working, cosa che faremo anche come Comune e Città metropolitana.
Sull’area metropolitana particolare preoccupazione destano le aree già colpite la settimana scorsa in particolare per la condizione di saturazione dei terreni. Valuteremo di ora in ora la situazione e quali saranno i provvedimenti per mercoledì.
Chiedo a tutti di collaborare, in particolare alle aziende di essere comprensive e di adattarsi alle esigenze dei propri dipendenti in questa condizione di particolare necessità”.