Categorie: Attualità Emilia RomagnaForli Cesena

Allerta della Protezione Civile: attesi temporali intensi per martedì 9 maggio

CESENA – La Protezione Civile regionale ha appena comunicato l’attivazione della fase di allerta arancione (cioè il secondo livello, nella nuova scala a colori: il più basso è quello giallo, il livello successivo e più critico è quello rosso) per il territorio romagnolo nell’intera giornata di domani, martedì 9 maggio, dalle 00 alle 24.

Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano un progressivo peggioramento delle condizioni meteo, con temporali sull’intera regione, ma che avranno maggiore intensità sui territori di Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Ravenna e Rimini. I fenomeni saranno più concentrati nella finestra oraria che va dalle 00 alle 14.00 di domani.

Subito dopo l’attivazione dell’allerta da parte dell’agenzia regionale, la Protezione Civile del Comune di Cesena ha provveduto a inviare un sms di avviso ai quasi 6.000 cittadini iscritti al servizio, e ha già allertato i dirigenti dei Settori Comunali Polizia Municipale, Infrastrutture e Mobilità ed Edilizia Pubblica

Si ricorda che i cittadini possono monitorare costantemente la situazione meteo attraverso il nuovo portale delle emergenze dell’Agenzia Regionale:

https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/

Il portale è uno strumento aperto e a disposizione di tutti, che raccoglie anche le indicazioni per tenere corretti comportamenti di auto protezione durante una allerta meteorologica.

In particolare, per quanto riguarda i temporali si può consultare la scheda “cosa fare in caso di temporali e fulmini”, raggiungibile al seguente link:

https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/cosa-fare-in-caso-di-temporali-e-fulmini#.WRBkbEXyg-M

Si ricorda, inoltre, che è possibile iscriversi al servizio di avviso delle allerte di Protezione Civile tramite SMS consegnando l’apposito modulo cartaceo allo Sportello Facile – Punto Accoglienza del Comune di Cesena, oppure collegandosi al sito: http://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30326

Articoli recenti

Inizia la stagione del settore giovanile della Grissin Bon

REGGIO EMILIA - Prenderà il via questa settimana la stagione 2018/2019 del Settore Giovanile di. La prima formazione a ritrovarsi…

3 ore passati

Oro europeo di Laura Peveri e ori italiani di Matilde Zucchini, le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri

PIACENZA - E’ un momento davvero felice per lo sport piacentino. Dopo l’emozione del doppio oro mondiale di Silvia Zanardi…

3 ore passati

Provincia di Modena: tra Castelnuovo Rangone e Spilamberto da martedì 21 agosto lavori notturni lungo la sp 16

MODENA - Tra la frazione di Settecani di Castelnuovo Rangone e Spilamberto, lungo la strada provinciale 16, sono previsti lavori…

3 ore passati

Domani il Festival internazionale dei Giovani

Martedì 21 agosto in piazza Cavalli artisti da Taiwan, Romania, Georgia e Russia PIACENZA - Si esibiranno martedì 21 agosto…

3 ore passati

Rinnovata la Commissione Qualità architettonica e paesaggio

CESENA - Nelle settimane scorse la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova Commissione Qualità Architettonica e…

4 ore passati

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

RIMINI - L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il proprio ringraziamento per l’attività che Polizia di Stato e Carabinieri ed in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice