Allerta arancione della Protezione Civile: possibili temporali martedì 14 agosto

61

comune-cesenaCESENA – Sarà una vigilia di Ferragosto burrascosa: infatti, a partire da stanotte arriverà sull’Emilia Romagna un’ondata di maltempo: attesi temporali, anche violenti, accompagnati in alcuni casi da grandine e raffiche di vento. Nel territorio romagnolo i fenomeni si accentueranno nel corso del pomeriggio-sera

Di fronte a queste previsioni la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta arancione per possibili criticità idraulica e idrogeologica.

Anche la Protezione Civile di Cesena ha attivato il suo servizio di sms, inviando agli iscritti il seguente testo: “Protezione Civile – Allerta ARANCIONE-TEMPORALI il giorno 14/08/18 previsti intense piogge, vento, fulmini, grandinate. Informarsi sui media. Il Sindaco”

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.

Ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell’acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali.