Allerta allerta 86 del 25/09/2021

39

Piogge, vento e innalzamento livello reticolo idrogeologico minore

PARMA – Allerta N. 86 del 25/09/2021 per criticità idrogeologica per temporali per la giornata di domani: domenica 26 settembre.

ALLERTA ARANCIONE per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA; allerta GIALLA per piene dei fiumi e frane e piene dei corsi minori e vento forte

Si trasmette l’allerta N. 86 del 25/09/2021 per criticità idrogeologica per temporali per la giornata di domani: domenica 26 settembre.

Parma, 25 settembre 2021. Per Domenica 26 settembre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, in particolare sul settore centro-occidentale della Regione Emilia Romagna, con possibili effetti e danni associati.

Ai fenomeni temporaleschi sono associati possibili ruscellamenti sui versanti, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. Sono attesi venti di burrasca lungo la fascia appenninica centro-occidentale e venti forti con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore durante i temporali più intensi.

Per info e monitoraggio in tempo reale: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/