Allerta 063/2022 : vento, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni

9

Valida dalle 12.00 del 16 settembre 2022 fino alle 00.00 del 18 settembre 2022

ingresso-municipio-parma

PARMA – Dalle 12.00 del 16 settembre 2022 allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di venerdì 16 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati più probabili sul ferrarese e pianure a ridosso del Po.

Dalle 00.00 del 17 settembre 2022 allerta ARANCIONE per vento per le province di FE, RA, FC, RN; allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di BO, FE, RA; per frane e piene dei corsi minori per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per vento per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per stato del mare per le province di FE, RA, FC, RN; per mareggiate per le province di FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di sabato 17 settembre sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero e appennino orientale; il mare sarà agitato al largo. Si prevedono inoltre condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale. Si possono verificare fenomeni localizzati di innalzamento dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori.