Allenamento congiunto Geetit Bologna

38
BOLOGNA – La Geetit Pallavolo Bologna in data 16 Settembre ha svolto un allenamento congiunto con la Gabbiano Top Volley Team Mantova.
Staff tecnico e atleti non guardano al risultato ma vedono questo tipo di incontri come un modo per testare diversi schemi di gioco, limare le imperfezioni e avere sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
Nell’apertura dell’allenamento, coach Marzola schiera Lugli-Lusetti nella diagonale principale,  Guerrini-Maletti gli schiacciatori, Orazi-Ballan al centro e Gabrielli libero.
Nel corso dei set il tecnico prova diversi cambi, prima ruotando gli schiacciatori, poi i palleggiatori e in chiusura centrali e opposti.
Bologna continua a raccoglie sempre più materiale su cui studiare individuando lacune e punti di forza.
Matteo Lusetti: “È stata una partita tosta perché arriviamo da una settimana di lavoro intenso. Stiamo provando diverse situazioni di gioco cercando di perfezionarlo giorno dopo giorno. Incontri del genere ci aiutano a lavorare su tutte le imprecisioni in vista del 9 Ottobre.”
Marco Maletti: “Dobbiamo essere contenti di come si è evoluta la partita. Siamo cresciuti set dopo set nella fase break ed era esattamente uno dei punti su cui ci eravamo prefissati di lavorare.
Faccio i complimenti a Mantova conscio che il risultato rispecchia esattamente l’andamento della partita. Avremmo potuto commettere meno imperfezioni alla fine del primo e terzo set ma fondamentalmente vincere non era il nostro obbiettivo primo.”