All’AVIS di Rimini il “grazie” da parte del Comune di Rimini

38
RIMINI – Gli Assessori Jamil Sadegholvaad e Mattia Morolli hanno incontrato questa mattina nella sede dell’AVIS Rimini dell’Ospedale Infermi,  i medici e i volontari dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue – AVIS.
Un incontro importante per sottolineare il grande impegno profuso dai volontari dell’associazione che, soprattutto in questo anno particolare, hanno continuato a garantire in sicurezza la prosecuzione delle donazioni da parte dei cittadini. I medici hanno messo in evidenza come, nonostante la pandemia il servizio non si sia mai fermato a fronte di una continua richiesta di donazioni.
A loro – e a tutti i donatori di sangue – è andato il particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale anche per il prezioso percorso di sensibilizzazione che i volontari fanno nelle scuole. Un’importante campagna d’informazione – adesso interrotta ma che ripartirà a settembre – per parlare anche con i più giovani e coinvolgerli sull’importanza di questo gesto volontario, gratuito, periodico ed anonimo. Il confronto, con i donatori di domani, per ricordare che il sangue è indispensabile alla vita umana, non è riproducibile in laboratorio e la donazione è fondamentale per garantirne una continua disponibilità e scorte adeguate di qualsiasi gruppo sanguigno.
Foto: Gli Assessori Jamil Sadegholvaad e Mattia Morolli con  medici e volontari AVIS