“All’Artico fa caldo”: nuovo appuntamento con “Limes a Cesena”

64

Biblioteca MalatestianaMartedì 19 febbraio, ore 20.45, l’evento nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – “All’Artico fa caldo” è il titolo del nuovo appuntamento di “Limes a Cesena” che si terrà martedì 19 febbraio, alle ore 20.45 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

Al centro della serata l’analisi della situazione che si sta creando nell’estremo nord del mondo, dove il progressivo scioglimento dei ghiacci, al di là delle implicazioni ambientali, presto modificherà le rotte di navigazione e, con esse, il calcolo strategico delle maggiori potenze su quell’area del mondo.

A parlare di questo tema saranno Federico Petroni, consigliere redazionale di Limes e responsabile del Limes Club Bologna, e Giorgio Cuscito, consigliere redazionale di Limes.

Questi i prossimi appuntamenti di “Limes a Cesena:

mercoledì 13 marzo – “Una strategia per l’Italia” con Alessandro Aresu;

mercoledì 17 aprile – “Esiste ancora un progetto europeo?” con Fabrizio Maronta;

mercoledì 15 maggio con “Il Regno Unito dopo il Brexit”.

Informazioni: Biblioteca Malatestiana piazza Bufalini, 1 –tel. 0547 610892 – malatestiana@comune.cesena.fc.it

La collaborazione tra il Limes Club di Bologna e la Biblioteca Malatestiana nasce per volontà dell’associazione culturale Geopolis, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare la conoscenza della geopolitica. Dal 2013 Geopolis organizza conferenze e convegni sui principali temi dell’attualità geopolitica a Bologna e in diverse città emiliano-romagnole.