Allarme maltempo a Modena: la Polizia Municipale salva un cane

L’animale, spaventato e disorientato, era in bilico sull’argine al ponte dell’Uccellino. Recuperato, è stato rifocillato dai residenti e portato al sicuro al Canile intercomunale

piena secchia-cane ritrovato-12dicMODENA – L’ha scampata bella un cagnolino che si era perso durante l’allarme maltempo di martedì 12 dicembre e che, probabilmente spaventato e disorientato, ha rischiato di annegare nel Secchia nella zona del ponte dell’Uccellino.

Per sua fortuna, però, gli agenti della Polizia Municipale di Modena, in servizio per la chiusura dei ponti, lo hanno notato mentre si trovava in equilibrio precario sull’argine, a pochi centimetri dall’acqua, apparentemente con l’intenzione di attraversare il fiume.

Uno degli agenti si è quindi allungato sul fango e lo ha recuperato, salvandolo. Il cagnolino, molto docile e affettuoso è stato preso in consegna dai residenti della zona che, sull’argine a controllare il livello dell’acqua, avevano assistito alla scena e che lo hanno scaldato e rifocillato.

La bestiola, dotata di microchip, è stata poi portata al sicuro al Canile intercomunale di Modena in attesa di rintracciare il proprietario che risulta essere di Marano.