All’arena Daturi l’evento finale de “La scuola in Comune”

67

Progettando un logo per il futuro parco della Pertitelogo comune Piacenza

PIACENZA – Sarà l’arena Daturi, mercoledì 25 maggio dalle 9.30 alle 11.30, la cornice della manifestazione conclusiva del progetto “La Scuola in Comune”, che nei mesi scorsi ha visto diverse classi delle primarie cittadine in visita in Municipio.

Accolti dal sindaco Paolo Dosi, dal presidente del Consiglio comunale Christian Fiazza e dall’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, saranno presenti circa 150 bambini, anche in rappresentanza dei coetanei che non potranno intervenire: le classi 4° e 5°B, 4° e 5° C della scuola Giordani, la 5°A e 5° B della scuola De Gasperi e la 5° della primaria di Sant’Antonio.

Nell’occasione, verranno esposti non solo i cartelloni che gli alunni hanno realizzato, approfondendo – per ogni classe coinvolta – un diritto dell’infanzia da tutelare e valorizzare, ma anche le loro proposte per un logo che possa un giorno identificare il futuro parco della Pertite. Un’idea sulla quale tutti i cittadini avranno la possibilità di esprimere la propria opinione, attraverso un sondaggio on line di cui verranno illustrate nel dettaglio le modalità durante la stessa mattinata.