Alla “Tenda” volontarie in Africa e Orchestra Moltimondi

122

Mercoledì 23 gennaio alle 21 serata Cuamm Medici con l’Africa sull’ impegno delle donne. Giovedì 24 concerto rassegna Arts & Jam. Domenica 27 Hip Hop. Ingresso libero

MODENA – Nuova settimana di programmazione per La Tenda, struttura delle Politiche giovanili del Comune di Modena, che chiude il mese di gennaio tra incontri sul volontariato di donne in Africa, Orchestra Modena MoltiMondi in concerto, e cultura Hip Hop.

Mercoledì 23 gennaio alle 21 ripartono gli appuntamenti con l’associazione Cuamm Medici con l’Africa di Modena e Reggio Emilia. In programma la serata “L’Africa delle Donne”, in cui il direttore don Dante Carraro dialogherà con alcune volontarie sul significato e l’evoluzione del ruolo della donna nel volontariato in Africa.

Giovedì 24 alle 21 spazio alla musica di “Arts & Jam” rassegna di associazione Muse e JazzOff Produzioni, con contributo di Centro Musica e Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Sul palco ci sarà “Orchestra Modena MoltiMondi”, ensemble diretto da Michele Bonifati composto da ragazzi delle scuole, che si è già esibito in concerti a La Tenda e sul territorio in occasione di eventi e manifestazioni. Il loro repertorio comprende brani appartenenti a differenti culture e paesi di provenienza, attingendo alle tradizioni ebraica, senegalese, sudafricana, sudamericana e dal folk italiano, in una selezione che tratteggia il passaggio in orchestra dei vari ospiti nazionali e internazionali che in questi anni ha avuto l’onore di ospitare (Enrico Fink, Dudù Kouate, Cristiano Arcelli). Ad accompagnare l’Orchestra Molti Mondi sarà questa volta il vibrafonista e compositore Pasquale Mirra, tra i più attivi del jazz italiano e internazionale nonché membro dell’associazione “Bassesfere”, collettivo di musicisti impegnati a sviluppare e divulgare la musica improvvisata.

La settimana si conclude domenica 27 gennaio con un nuovo incontro dedicato alla cultura hip hop della serie “Urban Call” a cura di Associazione Ore d’Aria, con il contributo di ModenaDanza e BlakSoulz dancecrew.

Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”. Tutti gli eventi, se non specificato diversamente, sono a ingresso libero e gratuito.