Alla Tenda un incontro con lo scrittore Gianluca Di Dio

35

Sabato 28 maggio il recupero dell’incontro, rinviato nelle scorse settimane, che rappresenta l’appuntamento conclusivo della rassegna “Dialogo con l’autore”

Gianluca Di Dio

MODENA – È dedicato alla letteratura l’appuntamento settimanale alla Tenda, dove prosegue la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Sabato 28 maggio, alle ore 21, è infatti in programma l’incontro con lo scrittore Gianluca Di Dio, che viene recuperato dopo il rinvio delle scorse settimane, nell’evento conclusivo della rassegna “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione L’Asino che vola. L’iniziativa è a ingresso gratuito e l’accesso è consentito solo agli spettatori in possesso di mascherina Ffp2. Si consiglia la prenotazione sul sito web www.comune.modena.it/latenda.

Accompagnato sul palco da Elisa Vignali, che intervista l’autore, Di Dio presenta il suo ultimo volume “La sublime costruzione” (Voland edizioni): tra ammalianti pescatrici, terre popolate da “sonnivori”, colossi dalla forza sovrumana e temibili maghe, si tratta di un romanzo dalla potenza odisseica, un’affascinante fantasia sul senso della vita dal sapore buzzatiano. Nato a Parma e residente a Bologna, Di Dio ha pubblicato altri due romani e un testo teatrale, “J.C. Woyzeck: un cane smarrito si aggira per l’Europa”.

Il cartellone completo e le modalità di prenotazione delle iniziative sono consultabili online su www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”.