La proiezione, curata dall’associazione Rosa bianca è a ingresso libero e inizia alle 20.30.
A introdurre il film sarà Gian Maria Galeazzi.
La protagonista di “Tomboy” è Laure, una ragazzina di dieci anni che, appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella minore, decide di presentarsi nei panni di un maschio, Michael, e come tale viene accettata dalla comitiva degli amici.
Ma a un certo punto la situazione si complica, anche perché i genitori sono all’oscuro di tutto e nel frattempo Laure/Michael ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.
La pellicola della regista francese riesce a raccontare con grande tenerezza e nessun giudizio morale la storia di questa bambina combattuta, allo stesso tempo felice e infelice in quel momento confuso che precede l’adolescenza e nel quale tutto sembra ancora possibile.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X