Alla Tenda di Modena i giovani musicisti della Casual Band

120

Casual bandIl concerto alle ore 21 di oggi sabato 9 aprile

MODENA – Sabato 9 aprile, alle 21, in concerto gli allievi della scuola di musica della Banda cittadina di Modena tra marce, musica classica e colonne sonore. Ingresso gratuito

Dalle colonne sonore dei film più noti alla musica classica alle marce tradizionali. È questo il programma che i giovani musicisti della Casual band proporranno nel concerto di sabato 9 aprile alla Tenda di viale Monte Kosica. La serata inizia alle 21, l’ingresso è gratuito.

La Casual band è una formazione di giovani strumentisti composta da allievi ed ex allievi della scuola di musica della Banda cittadina “Andrea Ferri” di Modena. Nata come “Giovane ensemble” nel 1998 nell’ambito di un progetto per avvicinare i ragazzi allo studio della musica di insieme e inizialmente affiancata alle esibizioni della banda cittadina, la “Band”, fondata e diretta dal maestro Luca Neri, ha intrapreso negli anni un’attività concertistica autonoma con un repertorio che spazia dalla musica originale per banda, alle colonne sonore fino alle trascrizioni di musica classica, magari affiancando un giovane solista.

Il programma del concerto alla Tenda prevede brani notissimi al pubblico, dalle colonne sonore di Star wars e dei Magnifici sette al “Mambo n.5”, tornata tra le hit alla fine degli anni ’90 grazie a Lou Bega, fino allo standard “Beyond the sea”.