Categorie: EventiModena

Alla Tenda di Modena al via un laboratorio di arte drammatica

Lunedì 9 gennaio, dalle 14.30, evento di presentazione di “Lo Studio – Teatro e cinema”, percorso formativo per ragazzi e giovani a cura dell’associazione Bestoj

MODENA – Il nuovo anno della Tenda di viale Monte Kosica si apre lunedì 9 gennaio con una novità: un laboratorio di arte drammatica e arti performative aperto ad adolescenti e giovani. A partire dalle 14.30, e fino alle 17.30, nella struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, si svolgerà infatti l’evento di presentazione di “Lo Studio – Teatro e cinema”, il progetto curato dall’associazione culturale Bestoj e rivolto a ragazzi dai 14 ai 19 anni e a giovani dai 20 ai 29 anni che vogliono conoscere il teatro e il cinema e che desiderano un percorso professionalizzante o creativo.

Il laboratorio si propone come un’esperienza diversa dai corsi tradizionali, organizzato come un vero e proprio Studio, una casa per artisti, futuri registi, danzatori ma anche organizzatori di iniziative culturali che si misurano con i nuovi linguaggi, le tecnologie, le tecniche del cinema e della drammaturgia contemporanea.

Il corso, a pagamento, si svolgerà alla Tenda tutti i lunedì, a partire dal 9 gennaio e fino a fine maggio, con incontri di tre ore: dalle 14.30 alle 17.30 per i ragazzi dai 14 ai 19 anni; dalle 18 alle 21 per i giovani dai 20 ai 29 anni. Le lezioni prevedono moduli variati, con ospiti esterni e serate aperte al pubblico. È possibile iscriversi anche a percorso già avviato ma entro il mese di marzo. Per informazioni e iscrizioni: Associazion Bestoj, tel 347 6010532; associazionebestoj@gmail.com.

Bestoj è un gruppo composto da artisti fra i trenta e i trentacinque anni, nato ufficialmente a Modena nel 2015 per iniziativa di Maria Chiara Pederzini, Nicola Andretta e Alice Spisa ma attivo da quattro anni come collettivo di persone da tutta Italia con interessi e competenze diverse e aperto a progetti in divenire e nuovi incontri. Il gruppo è una rete di contatti formata da figure preparate, come attori, scrittori, psicoterapeuti, musicisti che insieme pensano creativamente.

(foto da pagina facebook di La Tenda)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sport paralimpico nella giornata di “Abilità in azione”

Domenica 23 settembre, dalle 10, allo Sport Village 161 la quarta edizione della manifestazione sportiva che unisce sportivi con abilità…

7 minuti passati

Chiosco ex Principe nuovo “Punto Città sociale e sicura”

La struttura diventa un presidio della legalità grazie alla presenza dei volontari e della Polizia municipale. Intanto arrivano i nuovi…

20 minuti passati

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

9 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

9 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

20 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

20 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice