Alla Tenda domani sera proiezione del film “Roma golpe capitale”

128

TendaVenerdì 11 maggio, alle 21, per la rassegna “Dialogo con l’autore” dell’associazione L’asino che vola. Sarà presente il regista Francesco Cordio

MODENA – Ripercorre e indaga gli avvenimenti che hanno portato alle dimissioni, nel 2015, del sindaco di Roma Ignazio Marino il film documentario “Roma golpe capitale” in programmazione alla Tenda di viale Monte Kosica venerdì 11 maggio alle 21 con ingresso libero. Alla serata, che fa parte della rassegna “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione L’asino che vola, interviene il regista Francesco Cordio.

Il 30 ottobre 2015 il sindaco della capitale Ignazio Marino viene costretto a dimettersi in seguito alle dimissioni in massa dei consiglieri comunali del suo stesso partito. Il film intende ricostruire quali sono state le cause che hanno condotto a questo epilogo raccogliendo numerose interviste di giornalisti, magistrati, personalità politiche e istituzionali che hanno assistito alla vicenda. Tra loro Federica Angeli, giornalista del quotidiano La Repubblica, il magistrato Gian Carlo Caselli, Roberto Tricarico, ex capo di gabinetto del sindaco Marino, l’architetto Giovanni Caudo, ex assessore all’Urbanistica e Francesco Danese, ex assessore al Welfare e politiche sociali.