Alla Tenda di Modena concerto per piano solo con Enrico Zanisi

72

Enrico_Zanisi_PH_Serena_VittoriniVenerdì 15 aprile, alle 21.15, nell’ambito della rassegna “Arts & jam”, il giovane jazzista romano presenta l’ultimo album “Piano tales”. L’ingresso è gratuito

MODENA – Brevi storie, impressioni ed emozioni, raccontate solo con il piano. È il concerto in programma venerdì 15 aprile alla Tenda di viale Monte Kosica che vedrà salire sul palco il giovane pianista jazz Enrico Zanisi per presentare il suo ultimo album per piano solo intitolato “Piano tales”. Il concerto, che rientra nella rassegna “Arts & jam”, inizia alle 21.15 ed è a ingresso libero. La rassegna è curata dall’associazione Muse, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro musica del Comune di Modena.

Il piano solo è “la più grande sfida che un pianista possa affrontare” ma anche “l’esperienza più divertente, più bella, più entusiasmante” afferma lo stesso Zanisi che, nato in una famiglia di musicisti, si è avvicinato al piano da bambino cominciando con la musica classica per poi scoprire il jazz a 15 anni e non lasciarlo più. Oggi, a 25 anni, dopo il diploma con lode in pianoforte classico e la laurea, sempre con lode, in jazz, dopo tre album in trio e diversi progetti collaterali, arriva “Piano tales”, appunto per piano solo, nel quale il musicista romano arriva a compimento di un percorso nel quale ha esplorato i confini della propria musica mantenendo intatta la grazia e la leggerezza che lo contraddistinguono. L’album è composto da 11 tracce, per la maggior parte al di sotto dei quattro minuti, e si propone come una raccolta di impressioni musicali, espressione di una personalità musicale molto ben definita nonostante la giovane età.