Le scrittrici già da anni organizzano un tour letterario estivo che tocca diverse location dell’appennino reggiano e modenese, ma non solo: ospiti in varie zone d’Italia raccontano libri e tradizioni. Finaliste e vincitrici di vari premi letterari, i loro libri toccano argomentazioni diverse, che si svelano in una “chiacchierata letteraria” col pubblico.
Roberta Dieci, divisa tra Modena e Romanoro, è professoressa e influencer. Ha all’attivo diverse pubblicazioni che variano dalla narrativa al saggio divulgativo fino al romanzo per ragazzi che ricalca i reels che appaiono sui social. Il suo ultimo romanzo “prof io mi giustifico” è stato pubblicato come Metis Lezioni.
Chiara Guidarini, autrice villaminozzese, ha all’attivo 22 pubblicazioni e due collaborazioni in saggi storici. La sua passione per la storia e per le ricerche d’archivio hanno portato alla stesura di articoli che stanno uscendo sulla prestigiosa rivista reggiana “Reggio Storia”. E’ organizzatrice di eventi, promotrice culturale e collabora attivamente con scuole e biblioteche.
La Tavola del Maniero si trova nel castello di Montecuccolo, in via Montecuccolo 62A a Pavullo nel Frignano (MO).
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X