Alla scoperta dei quadri che parlano d’amore della collezione Balestra

42
Veduta di una delle sale della Fondazione Tito Balestra a Longiano

A Longiano  il 18 febbraio dalle ore 20.00 visite guidate in serale

LONGIANO (FC) – Storia, arte, cultura e il gioco dell’amore. La Fondazione Tito Balestra sabato 18 febbraio organizza un evento in serale (dalle ore 20.00)  alla scoperta della  prestigiosa collezione Balestra e dei quadri che parlano d’amore. Un modo per avvicinare il pubblico  all’arte moderna e scoprire l’immenso mondo di Tito Balestra nel centenario della nascita e dell’immane patrimonio che ne costituisce la collezione all’interno del Castello Malatestiano di Longiano.

La Fondazione Tito Balestra Sabato 18 Febbraio in serale dalle ore 20.00  la Fondazione propone una visita guidata della durata di 30  minuti alle sale espositive . Il percorso intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni: l’Amore, raccontando le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni: passionale, coniugale, materno, ma anche amore per gli animali, la natura, amore verso sé stessi e per l’arte.

 Un viaggio nel mondo artistico del ‘900 italiano. Gli organizzatori assicurano che un percorso alla scoperta della Fondazione Tito Balestra così come non si è  mai vista ed invitano anche le famiglie con i bambini per iniziare a stimolarli all’arte.  Durante la visita  sarà possibile  ammirare i quadri di Maccari o di comprendere la figura della donna nelle opere di Zancanaro, L’amore di Tito Balestra per Anna  e tante altre piacevoli scoperte con una dolce sorpresa finale…

Per questo evento che ha un costo di € 5.00 a persona  è consigliata la prenotazione al  Tel.  0547 665850 e-mail: fondazione@iol.it