Ferrara

Alla Rodari il libro di Daniela Fratti sulla Ferrara fra Seicento e Ottocento

Sabato 27 maggio 2023 alle 16 presentazione in viale Krasnodar 102 a Ferrara. Ingresso libero

FERRARA – Sabato 27 maggio 2023 alle 16 la biblioteca comunale Rodari di Ferrara (viale Krasnodar 102) ospiterà Daniela Fratti, medico e storico della medicina, per la presentazione del suo libro “É venuto alla Casa involto nelle straze… San Cristoforo De’ Bastardini: diario del soccorso a donne e bambini nella città di Ferrara fra il XVII e il XIX secolo”.
L’incontro è a ingresso libero.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
“La società ferrarese dei secoli fra il Seicento e l’Ottocento, vista attraverso il cannocchiale di San Cristoforo de’ Bastardini, appare lontana, soverchiata dalla forza vitale delle innumerevoli donne povere che ricorrevano alla Casa nell’ultimo mese di gravidanza, per sfamarsi e partorire con l’aiuto di qualcuno”. Un testo che vuole essere un omaggio alle donne ferraresi di quel tempo, che rappresentavano un’utile componente sociale.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Rodari e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X