Alla Polisportiva San Faustino nasce “Hub in polis”

14

Giovedì 23 maggio, alle 15, in via Wiligelmo 72, la presentazione del nuovo spazio dedicato agli under 35, luogo di aggregazione e coprogettazione di iniziative

MODENA – Alla Polisportiva San Faustino nasce “Hub in polis”, il nuovo spazio dedicato agli under 35 che, proprio come un hub, ha lo scopo di aggregare persone, idee e progetti diversi.

“Hub in polis”, che si trova in via Wiligelmo 72, sarà presentato giovedì 23 maggio alle 15 mentre è ancora in corso di allestimento: il nuovo spazio giovani, infatti, sarà costruito insieme, prendendo forma e contenuto man mano grazie ai contributi di idee dei frequentatori.

Il progetto nasce da una collaborazione tra l’amministrazione comunale, Arci Modena e Polisportiva San Faustino in risposta alla richiesta di spazi espressa dalle ragazze e dai ragazzi modenesi, ed è sostenuto da Fondazione di Modena attraverso il bando Personae. L’obiettivo è creare un luogo aggregativo sperimentale in cui si realizzano attività che nascono in coprogettazione con i giovani che lo frequentano.

Nel corso dell’iniziativa di giovedì, saranno anche presentati i contenuti dell’avviso per la concessione di contributi a favore di progetti proposti da gruppi informali e associazioni giovanili.