Alla palazzina Pucci “Azioni di Benessere” per caregiver

30
Modena

Venerdì 12 maggio una mattinata di dialogo, ascolto e confronto aperto con operatori sanitari, sociali e educatori sportivi

MODENA – Proseguono le iniziative modenesi per promuovere, sensibilizzare e porre attenzione alla figura del Caregiver, promosse da Comune e Azienda Ausl e con il programma “Per prendersi cura degli altri occorre avere cura di sé”.

Venerdì 12 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, presso la palazzina Pucci di largo Pucci 40 l’appuntamento è con “Azioni di Benessere”, Interverranno operatori Ausl e educatori Uisp per ascoltare e confrontarsi con cittadini, volontari e caregiver. Il caregiver è colui che si prende cura di un’altra persona a cui è legato da affetto, senza percepire alcun compenso e senza conoscere benefici e agevolazioni a cui ha diritto per l’attività di vicinanza, cura, assistenza che svolge e che molto spesso lo porta a trascurare vita sociale e talvolta anche la propria salute.

Roberto Chiesa, medico Area Fragili condurrà la mattinata a cui interverranno: Gustavo Savino direttore Uoc di Medicina dello Sport, Giada Giorgi terapista occupazionale del Centro Disturbi Cognitivi e del Comportamento, Fabia Giordano dirigente e insegnante di Educazione Fisica Uisp Modena, Martina Mari Oss della cooperativa Gulliver presso il servizio di Assistenza Domiciliare Puass del Comune di Modena. Le conclusioni saranno a cura degli operatori del Tavolo Cittadino Caregiver Familiare Modena.

La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, senza bisogno di iscriversi. Per informazioni: polo.puass@comune.modena.it oppure modenacaregiver@ausl.mo.it o tel. 059 438011 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

Gli appuntamenti “Per prendersi cura degli altri occorre avere cura di sé” continueranno venerdì 19 sempre alla palazzina Pucci e si concluderanno domenica 21 maggio alla Casa della Salute di via Levi Montalcini.