Alla Luppi torna ‘Storia di Blu’: una favola per aiutare i più piccoli a conoscere la celiachia

9

Sabato 17 maggio 2025 alle 10:30 lettura animata per bambini in via Arginone 320 (Porotto). Aperte le iscrizioni

FERRARA – In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia (dal 10 al 18 maggio 2025), la biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320), in collaborazione con l’Associazione AIC Emilia Romagna, attende i piccoli ascoltatori, sabato 17 maggio 2025 alle 10:30 per una lettura animata con la tecnica del kamishibai di ‘Storia di Blu: una favola per conoscere la celiachia’.

Il racconto nato dalla fantasia di Sandra Trambaioli e accompagnato dalle illustrazioni di Francesco Corli spiega la celiachia ai più piccoli, tra musica, gioco e poesia.

La lettura sarà a cura di AIC Emilia Romagna, a seguire i volontari illustreranno i progetti dell’associazione e porteranno i bambini all’interno del laboratorio creativo per conoscere i protagonisti della storia coinvolgendo anche gli adulti alla scoperta di un mondo senza glutine.

L’iniziativa si concluderà con una sorpresa finale.

L’incontro è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.

 Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it