Alla Luppi il cortometraggio di Maurizio Ganzaroli “Io…non ho paura”

20

Venerdì 1 marzo 2024 alle 17 proiezione e simulazione di autodifesa, in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le iscrizioni

FERRARA – Venerdì 1 marzo 2024 alle 17 la biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320) ospiterà la presentazione del progetto “Io…non ho paura”, cortometraggio e libro di Maurizio Ganzaroli. In programma la proiezione del video e una simulazione di autodifesa.

Info e prenotazioni al numero 0532 731957 o all’indirizzo mail bibl.porotto@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
“Io…non ho paura”
Il progetto è un cortometraggio a cura del ferrarese Maurizio Ganzaroli che firma sceneggiatura e regia. È nato dal soggetto di Erica Mazzetti, modella e fotografa, che è anche l’attrice principale. È la storia di una ragazza sola che si trova a dover sventare un episodio di tentata violenza. Il progetto sfocia in un libro con le foto di backstage e scene tagliate che ne raccontano la realizzazione e vuole sensibilizzare sia ragazze che ragazzi da quello che può essere la violenza di ogni giorno, il bullismo e come, attraverso l’autodifesa può crescere l’autostima e la sicurezza di sè, che è alla base della filosofia.
Durante l’incontro sarà proiettato il cortometraggio corredato dai commenti del regista e del suo cast.

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ha ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ha esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it