Alla Biblioteca Veggiani di Mercato Saraceno si festeggia la giornata internazionale del libro

84

MERCATO SARACENO (FC) – La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nasce sotto l’egida dell’UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright. Il 23 aprile è stato scelto perché è il giorno in cui sono morti nel 1616 tre scrittori considerati dei pilastri della cultura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega.

La giornata viene onorata anche dalla Biblioteca Veggiani di Mercato Saraceno   con “Storie tra le pagine “laboratori creativi e letture ad alta voce venerdì 22 aprile 2022 alle 16.30. l’evento è organizzato dal centro per le famiglie di Cesena per un pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni in cui si alterneranno letture ad alta voce e un laboratorio artistico di creazione di un libro originale fatto a mano.

Tempo permettendo il tutto si svolgerà nel giardino della Biblioteca, mentre in caso di maltempo ci si sposterà all’interno dei locali. Dall’organizzazione fanno sapere che le famiglie potranno portare un telo o un cuscino per sedersi sul prato per una vera giornata di festa all’insegna della natura e della creatività.

Info e iscrizioni presso la biblioteca comunale Veggiani, email biblioteca@comune.mercatosaraceno.fc.it, tel. 0547 90584 (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18).

La partecipazione è gratuita.