CESENA – La Biblioteca Ragazzi rinnova il suo impegno a essere un punto di riferimento culturale e sociale per le famiglie e si presenta come uno spazio accogliente e partecipato, pensato per un’ampia platea, a cominciare dalla primissima infanzia. È questo infatti un luogo in cui ritrovarsi per condividere storie ed esperienze anche attraverso le tante attività che, nel corso dell’anno, mettono al centro il piacere della lettura e la creatività dei laboratori.
Il calendario di gennaio propone un ricco programma di letture animate e laboratori, rivolti a diverse fasce d’età, con lo scopo di stimolare l’immaginazione e creare occasioni di incontro e scambio tra i più piccoli e gli adulti che li accompagnano.
Il programma si apre venerdì 16 gennaio con ‘La casa perfetta’, una lettura per bambine e bambini dai 4 anni, che accompagna il topolino Argento nella ricerca di un luogo sicuro dove sognare e sentirsi a casa. Martedì 20 gennaio seguirà ‘Teniamoci stretti’, laboratorio su prenotazione per bambine e bambini dai 5 anni, dedicato alla scoperta di un ‘segreto’ prezioso per affrontare difficoltà e giornate storte, attraverso il gioco e la condivisione.
Non mancheranno gli appuntamenti per i più piccoli: venerdì 23 gennaio sarà la volta di ‘Ià Ià Oh’, letture dai 3 anni per conoscere gli animali della fattoria e i loro segreti, e venerdì 30 gennaio di ‘Tutto al contrario’, un incontro che invita a giocare con i libri e a leggerli da punti di vista inaspettati, anche… sottosopra.
Il mese si arricchisce inoltre di ‘Quel giorno’, un momento di lettura che si terrà martedì 27 gennaio e pensato per avvicinare i più piccoli alla Giornata della Memoria, con parole e storie tese a ricordare e imparare a non dimenticare.
Le attività avranno inizio alle ore 17:00. Tutte le letture sono a ingresso libero e gratuito. I laboratori invece sono su prenotazione. È possibile contattare la Biblioteca Ragazzi allo 0547 610892 oppure scrivendo a malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X