Ferrara

Alla Bassani un pomeriggio in compagnia di “Super Smemo” e delle sue stravaganti avventure

Mercoledì 21 gennaio 2026 alle 17:00 appuntamento per bambini dai 4 anni in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Sarà “Super Smemo” con le sue “straordinarie nonché stravaganti avventure” il protagonista dell’appuntamento di mercoledì 21 gennaio 2026, alle 17:00 con “L’ora del Racconto” per i più piccoli, alla biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). L’autore Dario Poppi, con la collaborazione di Maria Grazia Giovannini e Pasquale Ritucci, condurrà il pubblico di adulti e bambini, alla scoperta delle avventure di Lello, attraverso brevi ma divertenti sketch.

L’iniziativa pensata per bambine e bambini dai 4 anni è a partecipazione gratuita, su prenotazione da effettuare scrivendo a info.bassani@comune.fe.it o chiamando lo 0532418280.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Lello è un giovane uomo mite, onesto e solidale, ma molto sbadato, tanto da guadagnarsi il soprannome di Super Smemo. Nei quattro racconti del libro, incentrati sulle sue distrazioni, Lello riesce, con grande semplicità, ad aiutare le forze dell’ordine a sgominare bande di ladri, trafficanti e addirittura a risolvere un intricato caso di frode alimentare.
Lello-Smemo, non è un eroe, ma un buon maestro. Noto più per le sue disattenzioni che per le sue qualità. Sognatore, immagina un mondo migliore, valorizzando bambini e giovani per il bene sociale. Le sue azioni, seppur minate da dimenticanze, dimostrano umiltà, semplicità e solidarietà.

Il programma degli appuntamenti della biblioteca Bassani per bambini e famiglie di: gennaio 2026

 Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X