Mercoledì 4 giugno 2025 alle 17:00 ritrovo in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni
FERRARA – Si intitola “Semi di Meraviglia” la rassegna estiva del mercoledì pomeriggio dedicata ai bambini e alle famiglie che prenderà il via mercoledì 4 giugno alle 17:00 alla biblioteca comunale Giorgio Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara).
In questo primo incontro la voce di Anna Zironi guiderà i partecipanti nella lettura di “Racconti con le radici”, tra alberi, animali, stagioni e piccoli miracoli nascosti nella natura. I bambini dai 4 agli 8 anni potranno ascoltare, osservare e poi realizzare una semplice attività creativa ispirata ai racconti: rallentando e immergendosi nella bellezza della natura, potranno lasciare libera la fantasia.
Il programma di “Semi di Meraviglia” comprende cinque incontri tra il parco e la biblioteca per esplorare insieme la natura, scoprire il mondo degli insetti, giocare con i semi e ascoltare storie che parlano di emozioni. Un’occasione per crescere, stupirsi e divertirsi insieme, tra libri, laboratori e piccole magie verdi!
L’iniziativa richiede la prenotazione da effettuare chiamando i numeri 0532797477-414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it