Alla Bassani la storia dei gioielli da fine Ottocento a inizio Novecento raccontata da Daniela Marzocchi e Cinzia Brancaleoni

34

Incontro sabato 16 marzo 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42. Partecipazione libera e gratuita

FERRARA – Sarà un “viaggio tra i gioielli dalla fine dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento” l’incontro dal titolo “Parole…preziose”, con Daniela Marzocchi e Cinzia Brancaleoni in programma sabato 16 marzo 2024 alle 10.30, alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco – Ferrara).

L’appuntamento è a partecipazione libera e gratuita.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Appuntamento alla scoperta della storia dei gioielli dalla fine dell’ottocento ai primi decenni del novecento: questi gioielli, che hanno la dignità delle sculture, sono opera di grandi artisti che elaborarono la loro risposta al nuovo stile con originali monili la cui manifattura ha radice nell’estetica di un’epoca affascinante.
Il racconto sarà accompagnato dalla lettura di alcuni brani letterari che contestualizzeranno il periodo e da una sfilata di bijoux d’epoca.

Per informazioni telefonare allo 0532797414 o scrivere a info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it