Alla Bassani il reportage di un viaggio in bicicletta sul margine europeo

14

Giovedì 30 novembre 2023 alle 21 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Giovedì 30 novembre 2023, alle 21, la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) ospiterà un incontro con Eva Croce che racconterà, tra suoni, immagini e parole, il suo viaggio in bicicletta sul margine europeo.
L’incontro è a ingresso libero.
Per informazioni: info.bassani@comune.fe.it o telefonare ai numeri: 0532797418-414

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ispirata dall’Eurovelo 7, una delle grandi vie per biciclette che attraversano l’Europa, che prevede di percorrere da nord a sud il nostro continente, pedalando per nove paesi: Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Italia e Malta, Eva al suo secondo anno da cicloVisionaria, vuole dimostrare a se stessa che anche con questo straordinario mezzo di trasporto, il cui carburante è composto solamente dai propri muscoli, è possibile fare viaggi a lunga percorrenza. 96 giorni, tutti passando la notte in tenda, raggiungendo il profondo nord norvegese non in aereo, ma con treni, bus e traghetto, nutrendosi con una dieta vegana, per avere una particolare attenzione all’aspetto ecologico e quindi quanto più possibile a basso impatto ambientale.
Di tutto questo, accompagnati da suoni, immagini e narrazione, parlerà Eva Croce, attivista ferrarese.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it