Alla Bassani con Monty Don e il Garden Club Ferrara alla scoperta dei giardini della costa adriatica

21

Martedì 9, 16 e 23 gennaio 2024 alle 16 proiezioni in via Grosoli 42. Ingresso libero

FERRARA – Tre pomeriggi alla scoperta dei giardini della costa adriatica attraverso i documentari del giornalista britannico Monty Don. A ospitare la rassegna a cura del Garden Club Ferrara è la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara) che martedì 9, 16 e 23 gennaio 2024 alle 16 proporrà le proiezioni della serie “Adriatic Gardens”. Giovanna Mattioli, curatrice dell’iniziativa, presenterà le proiezioni e guiderà il pubblico nella comprensione traducendo le spiegazioni di Monty Don.

L’iniziativa è a ingresso libero

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nella serie “Adriatic Gardens” Monty Don, orticoltore, giornalista e scrittore britannico, ci guiderà alla scoperta dei paesaggi e dei giardini che si affacciano lungo le coste del mar Adriatico. Un viaggio da nord a sud che ci coinvolge in modo particolare per la storia che ci lega a questo mare e che ci farà apprezzare maggiormente i luoghi conosciuti, grazie alla capacità di Monty Don di connettere, in modo sempre originale, il passato con la modernità.

Per informazioni: scrivere a info.bassani@comune.fe.it o telefonare ai numeri: 0532797418-414

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it