Alessandro Ristori e i Portofinos, la band dei vip extralusso il 29 giugno in concerto live all’Opera di Riccione

104
Opera Riccione

RICCIONE (RN) – Atteso ospite del  concerto  live di mercoledì 29 giugno all’Opera beach club di Riccione Alessandro Ristori e i Portofinos, la famosa band che anima le feste extralusso dei vip in tutto il mondo.

Direttamente dai migliori locali di Montecarlo, Londra, Dubai, Forte dei Marmi e Porto Cervo, tra cui l’Hotel de Paris di Montecarlo, l’Armani Privé di Milano, il Medusa e la Guèrite di Cannes, l’Harry’s Bar e Annabel’s a Londra, Alessandro Ristori animerà la grande serata  di domani mercoledì 29 giugno dedicata ai concerti live sulla spiaggia dell’Opera beach club di Riccione.

Protagonista degli eventi più fashion ed esclusivi nel mondo dei grandi brand italiani  tra cui Gucci, Cartier, Armani, Etro e Pomellato, sono rimasti celebri nella stampa nazionale ed internazionale i suoi spettacoli alle nozze tra Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, e al matrimonio di Alexandre Arnault (direttore di Tiffany e figlio di Bernard, proprietario di Louis Vuitton Moët Hennessy) e Gèraldine Guyot (fondatrice D’Estrée) dove tra gli importanti ospiti era presente anche  Beyoncè, Jay-Z e Pharrell Williams, ma l’unico ad esibirsi è stato proprio Ristori con i Portofinos.

La rivisitazione in chiave moderna del Rock’n Roll degli anni ’50 americani, delle sonorità italiane degli anni ’60 e 70’, i crooner e la loro eleganza, le atmosfere dell’Italia della “Dolce Vita” saranno alla base dello spettacolo di Ristori per la prima volta a Riccione, sulla spiaggia  dell’Opera beach club diretto dalla nuova gestione di  Alessio Forgetta con la sua crew artistica che ha scritto è continua a scrivere  la storia dei locali e discoteche più cool italiane.

Alessandro Ristori cosa proporrà all’Opera beach club di Riccione con la sua band?

Il mio spettacolo è un po’ un manifesto italiano del 900 attualizzato con il sound dei nostri tempi dove il mio modo di propormi sul palco e la musica che lo contraddistingue tocca un vasto repertorio che  coinvolge e diverte il pubblicò presente.”

Qualche aneddoto che ci può raccontare sul suo lavoro con i vip?

“Ne avrei tantissimi, ho la fortuna di lavorare con un target di clientela alto che vuole un bravo artista che sia anche all’altezza della situazione. Il mio lavoro mi permette di conoscere nell’arco di 24 ore personaggi di tutto il mondo. Ad esempio sabato scorso, ero sul lago di Como a Bellagio ad esibirmi per un magnate inglese sullo stesso palco dove la sera dopo era in programma anche la performance di Lady Gagà,  da lì con un jet privato sono andato a Perugia per la festa di matrimonio dell’ erede di Luisa Spagnoli dove era presenta una parata di ospiti illustri e per lo spettacolo hanno voluto che indossassi  un vestito griffato dalla maison. Ho un ottimo rapporto con il Principe Alberto di Monaco per cui mi sono esibito molto spesso e ogni volta che mi vede  mi abbraccia con affetto ringraziandomi ancora per un episodio accaduto qualche mese fa: nonostante fossi in convalescenza per una vertebra rotta mi sono esibito lo stesso ad un suo evento, da allora mi considera un “uomo bionico”. “

È in uscita proprio in questi giorni l’ultimo singolo di Alessandro Ristori “Sempre più tu” che presenterà anche all’Opera, una canzone d’amore scritta insieme a Lorenzo Staffa e Marco Battistini, dei Portofinos, che tocca tutte le sonorità che contraddistingue il suono di Ristori: dalle ballate romantiche all’italo disco, passando per il rock più classico.

Tra l dischi pubblicati da Alessandro Ristori ricordiamo nel 2019  il singolo  “La Donna Uomo nel 2020, anticipato dall’uscita delle cover di “Sono un Pirata, Sono un Signore di Julio Iglesias e di “Estate di Bruno Martino, poi l’EP “Aperitivo Vol.1” al quale seguirà  “Aperitivo Vol.2” entro la fine dell’anno.

L’appuntamento da non perdere  è per domani mercoledì 29 giugno all’Opera beach Club di Riccione dalle 20,30  con il dinner show  di Alessandro Ristori e i Portofinos per una fantastica serata di grande divertimento  in spiaggia sotto stelle.