Album di famiglia: laboratorio di scrittura autobiografica

38

FORLÌ – La Giunta Comunale, l’Assessore al Welfare Politiche per la famiglia Barbara Rossi, il Servizio Benessere Sociale e Partecipazione in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (LUA), propone alla cittadinanza un laboratorio di scrittura autobiografica.

Il laboratorio è rivolto ad ogni cittadino, di qualsiasi età e formazione culturale, che desideri ripercorrere la propria storia di vita, per riordinare i pensieri e dare voce alle emozioni, attraverso la scrittura di sé. Gli incontri si terranno presso la Sala “Duilio Santarini” in via Paulucci Ginnasi, 15/17. L’incontro di presentazione fissato per sabato 18 febbraio alle ore 9,30 è a cura della Prof.ssa Caterina Benelli Docente di Pedagogia all’Università di Messina e componente del Comitato Scientifico della LUA. Il laboratorio di scrittura si articolerà in 4 incontri che si svolgeranno nelle seguenti date: 25 febbraio, 4, 11 e 18 marzo dalle 9,30 alle 12. Seguirà un incontro conclusivo previsto per sabato 22 aprile (9,30-12) a cura della Prof.ssa Caterina Benelli.

La partecipazione è gratuita. Numero massimo partecipanti 25.

Le richieste di iscrizione devono essere inviate via mail al Coordinatore Responsabile del progetto “Album di famiglia” Dott. Ermes Fuzzi entro le ore 12 del giorno 17 febbraio  telefonando al numero 0543.712685 o alla email ermes.fuzzi@comune.forli.fc.it