Albero in Piazza Matteotti a rischio di schianto

47

comune di Modena logoLa pianta è stata abbattuta dopo i controlli tecnici che hanno evidenziato un’inclinazione particolarmente critica: sarà sostituito. Potatura già in programma

MODENA – Sarà sostituito l’albero abbattuto per ragioni di sicurezza in piazza Matteotti a Modena. E nel resto della piazza è già in programma la potatura delle altre alberature durante le fasi di riposo vegetativo. Lo precisa il servizio Manutenzione straordinaria e Verde pubblico del Comune di Modena sottolineando come l’albero abbattuto presentasse un’inclinazione particolarmente critica con il rischio, secondo i tecnici, di uno schianto improvviso.

Le alberature comunali sono controllate periodicamente dai tecnici comunali e quando si rende necessario un controllo più approfondito vengono realizzate indagini strumentali i cui risultati sono consultabili rivolgendosi al servizio Manutenzione straordinaria e Verde pubblico in strada San Cataldo 116 (tel. 059/2033200).

Nel caso specifico, inoltre, il lavoro dei tecnici è stato seguito da alcuni rappresentati del comitato della piazza ai quali sono state fornite tutte le informazioni relative ai controlli e alle analisi eseguite e ai rischi per la pubblica incolumità che la situazione avrebbe comportato.