Al volante con permesso internazionale per la guida falso

30

Denunciato autista con cittadinanza Italiana e Cilena. Agenti attivi in posto di controllo di via Ferraresi. Il documento era stato acquistato online

FERRARA – Nell’ambito dell’attività di controllo, svolte nei giorni scorsi in via Ferraresi, gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi hanno intimato l’alt ad un’autovettura in transito per poter effettuare i rituali accertamenti stradali. Durante la procedura il conducente – A.B. titolare di doppia cittadinanza, Italiana e Cilena – è apparso assolutamente tranquillo al controllo documentale e non ha esitato ad esibire un permesso internazionale di guida, risultato poi contraffatto.

Nel corso delle verifiche effettuate dall’Ufficio Falsi Documentali della Polizia Locale di Ferrara sono state infatti rilevate alcune anomalie e le approfondite analisi hanno comprovato che il documento non era genuino ma acquistato online tramite pagine internet.

Il permesso internazionale è stato quindi sequestrato e l’automobilista deferito all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di uso di atto falso.