Al via il ripristino della pavimentazione di via Terranuova

95

Inizieranno giovedì 11 maggio 2017, salvo avverse condizioni meteo, i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la riasfaltatura dei tratti maggiormente deteriorati della strada. Previste la chiusura al transito e altre modifiche al traffico

terranuova_googlemap2FERRARA – Prenderanno il via giovedì 11 maggio 2017, salvo avverse condizioni meteo, i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la riasfaltatura dei tratti maggiormente deteriorati di via Terranuova tra via Mazzini e corso della Giovecca. Per consentire l’esecuzione degli interventi, fino al loro termine, sono previste modifiche temporanee alla viabilità che saranno indicate sul posto da segnaletica di preavviso e di deviazione.

In via Terranuova sarà in vigore il divieto di transito (eccetto gli autorizzati) nel tratto compreso tra via Mazzini e via Savonarola (intersezioni escluse) e nel tratto compreso tra via Savonarola e corso della Giovecca (intersezioni escluse); sarà inoltre in vigore il divieto di sosta dalle 7 alle 19 per tutti i veicoli, con rimozione coatta, su ambo i lati, in tutto il tratto tra via Mazzini e corso della Giovecca, eccetto per i veicoli dei residenti del Settore 2 nelle giornate di sabato e domenica; gli stalli disabili concessionati ivi presenti saranno riposizionati in via Voltapaletto. Il transito ciclabile proveniente dalle vie delle Scienze, Zemola, Contrari, Voltapaletto, Savonarola e vicolo del Pozzo sarà indirizzato sui marciapiedi con l’obbligo di condurre i cicli a mano.

In via Contrari (tratto tra via De Romei e via Terranuova) sarà revocato il senso unico di marcia e ripristinato il doppio senso di circolazione; e sarà in vigore il divieto di sosta dalle 0 alle 24 con rimozione coatta valido per tutti i veicoli (ad eccezione del veicolo al servizio di persona disabile all’interno dell’area concessionata, nel tratto compreso tra via De Romei e via Terranuova).

In vicolo del Pozzo sarà revocato il senso unico di marcia e ripristinato il doppio senso di circolazione e sarà predisposta segnaletica di divieto di transito “eccetto residenti” all’intersezione con via Coramari.

Con via Terranuova interrotta, il transito veicolare proveniente da via delle Scienze sarà deviato su via Saraceno con alcune modifiche alla viabilità:
– via Saraceno: revoca dell’area pedonale nel tratto compreso tra via delle Scienze e via Cammello; revoca della Zona Traffico Limitato nel tratto compreso tra via Cammello e via Porta San Pietro;
– via Porta San Pietro: revoca della Zona Traffico Limitato nel tratto compreso tra via Saraceno e via Carlo Mayr;
– via delle Scienze: direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via Saraceno;
– via Mazzini: direzione obbligatoria diritto all’intersezione con via delle Scienze.