Al via ‘Rimini Game Design’, il laboratorio digitale che avrà protagonisti 15 ragazzi dai 14 ai 18 anni

69

RIMINI – Il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio lancia “Rimini Game Design”, un laboratorio creativo digitale che vedrà come protagonisti ragazzi dai 14 ai 18 anni

I ragazzi saranno chiamati a ideare, progettare e realizzare un videogame nel quale l’ambientazione, la storia e i personaggi siano strettamente caratterizzanti del contesto storico, artistico e urbano della Città di Rimini.

I 15 aspiranti game designer, divisi in team, dovranno sfidarsi nella realizzazione di un mini-game progettando e realizzando grafica, storytelling e sound design.

Rimini Game Design è un laboratorio per i ragazzi che vogliono mettersi in gioco e acquisire competenze digitali. È possibile iscriversi sia in team (da 2 a 5 persone) o come singoli.

Il laboratorio sarà strutturato in 4 incontri digitali che affrontano le principali fasi di progettazione e realizzazione di un’esperienza videoludica.

A supportare e guidare i ragazzi ci sarà il team di NonStudio, una startup romagnola specializzata nella progettazione e sviluppo di videogiochi.

Il laboratorio è gratuito e comprende il percorso di formazione e coaching e tutti software necessari.

Per iscrizioni Rimini Game Design (zohopublic.eu) bit.ly/rimini-game-design