Bertinoro

Al via oggi i lavori per il rinnovo della rete idrica in alcune vie di Fratta Terme

Gli interventi di sostituzione di un km di condotta idrica in Piazza Colitto e nelle vie Deledda, Foscolo e Leopardi e relativi allacciamenti dureranno fino a metà aprile. Avviso via sms alle utenze che hanno attivato il servizio

BERTINORO (FC) – Hera informa che, nell’ambito delle attività di rinnovo delle reti idriche, martedì 26 gennaio prenderanno il via i lavori di potenziamento della rete acquedottistica in diverse vie di Fratta Terme a Bertinoro.

I lavori inizieranno da Piazza Colitto, per proseguire in via Deledda, via Foscolo, via Leopardi e altre limitrofe, come condiviso con l’Amministrazione Comunale.

L’intervento consiste nella sostituzione di circa 1 km di tubazione con una nuova condotta in PVC del diametro di 11 cm; nell’occasione saranno anche rinnovati i circa 40 allacciamenti d’utenza presenti lungo il tracciato.

“Il Comune di Bertinoro condivide e promuove la necessità di questi interventi che daranno ai concittadini di Fratta Terme la possibilità di dotarsi di un servizio infrastrutturale sempre più efficiente e rinnovato” afferma il sindaco Gabriele Fratto.

Per l’effettuazione dei lavori, il cui completamento è previsto entro la prima metà di aprile, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità che saranno concordate con il Comune e di cui verrà data informazione attraverso l’installazione di un’apposita segnalazione.

Durante l’intervento potranno essere necessarie brevi e temporanee interruzioni del servizio per consentire la realizzazione dei collegamenti delle nuove tubazioni alle reti esistenti.

Si informa inoltre che Hera ha previsto il servizio gratuito di avviso via sms ai clienti interessati da interruzioni idriche programmate che aderiscono al servizio facendone richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.

Si ricorda infine che in caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

1 ora fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

1 ora fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

2 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

2 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

2 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter