Al via mercoledì 26 ottobre il Job Day dell’Università di Parma

38

PARMA – Torna mercoledì 26 ottobre e giovedì 27 ottobre il Job Day dell’Università di Parma. Il tradizionale “Career Day” Unipr, appuntamento fisso d’autunno di orientamento al lavoro e incontri con le aziende, conferma la formula su due giornate avviata lo scorso anno e si rivolge a giovani di tutte le classi di laurea, afferenti ai 9 Dipartimenti dell’Ateneo.

A questa edizione del Job Day, organizzata dalla UO Orientamento e Job Placement dell’Ateneo, parteciperanno 118 tra aziende ed enti istituzionali. L’obiettivo è come sempre quello di favorire l’incontro di studentesse, studenti e laureate/i con il mondo del lavoro.

Come nelle passate edizioni, anche nel Job Day 2022 i referenti aziendali e i responsabili risorse umane di aziende ed enti presenti avranno la possibilità di incontrare laureande/i e laureate/i, di I e II livello, di tutti i corsi di studio.

Il taglio del nastro è in programma per domani 26 ottobre alle 9 alla Sede Scientifica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura (Campus Scienze e Tecnologie, Padiglione 10, Parco Area delle Scienze 181/A). Parteciperanno il Prorettore Vicario Paolo Martelli, il Sindaco di Parma Michele Guerra, la Pro Rettrice alla Didattica Sara Rainieri e la Delegata del Rettore all’Orientamento Chiara Vernizzi.

Due giornate dunque. La prima, mercoledì 26 ottobre, sarà in presenza al Campus Scienze e Tecnologie (Plesso Aule delle Scienze; Plesso Scienze della Terra; Sede scientifica di Ingegneria), con desk informativi appositamente allestiti e presentazioni aziendali. La seconda, il 27 ottobre, sarà riservata ai colloqui individuali, on line, tra HR e laureande/i e laureate/i, attraverso la piattaforma di Gestione Eventi MITO del Consorzio AlmaLaurea, cui l’Università di Parma appartiene.

Nella giornata di mercoledì 26 ottobre, per favorire la partecipazione, sono state sospese le lezioni dell’ultimo anno di tutti i corsi di laurea, triennali, magistrali e a ciclo unico.