Al via manutenzioni stradali per 800 mila euro

14

Da martedì 31 maggio al 10 giugno intervento in via Vignolese tra via Marzabotto e via Campi. Lavori anche nelle vie Gherbella, Newton, Emilio Po e Leonardo da Vinci

MODENA – Prende il via un intervento di manutenzione stradale da 800 mila euro per il ripristino della sicurezza della circolazione e del pubblico passaggio in alcune arterie cittadine urbane ed extraurbane dei quattro Quartieri della città.

I lavori, che si svolgeranno con cantieri mobili dalle 8.45 alle 17.30 con circolazione regolata a senso unico alternato da movieri, interesseranno da domani, martedì 31 maggio, fino a venerdì 10 giugno, il tratto di via Vignolese tra via Marzabotto e via Campi. Da venerdì 3 al 10 giugno, anche via Gherbella sarà oggetto di intervento, nel tratto compreso tra via Baccelliera e via Vignolese dove, quando i lavori interesseranno l’area in corrispondenza del ponte sul torrente Tiepido, verrà sospesa temporaneamente la circolazione stradale. Da lunedì 6 a mercoledì 22 giugno i lavori riguarderanno le vie Newton, Emilio Po e Leonardo da Vinci. A seguire, saranno programmati interventi in una serie di altre vie.

A questo stralcio di lavori se ne aggiunge un secondo, del valore di 1 milione di euro, che partirà una volta completato il primo.

Gli interventi, che verranno effettuati nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore approvato a fine 2020, consisteranno nella fresatura e posa di nuovo tappeto di usura previa sistemazione di cordoli, abbattimento di barriere architettoniche e sostituzione o rimessa in quota di chiusini e caditoie.