Al via le iscrizioni per soggiorni di studio estate 2016

33

comune di Bologna logo

Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 19 anni residenti nella Città Metropolitana potranno soggiornare in Inghilterra, Irlanda, Malta, Francia e Spagna, Portland (USA)

BOLOGNA – Giovedì 17 marzo alle ore 9 si apriranno le iscrizioni ai soggiorni di studio e scambi all’estero organizzati dal Comune di Bologna – Progetto Politiche per i Giovani per le destinazioni: Inghilterra, Irlanda, Malta, Francia e Spagna, Portland (USA).

Le iniziative, diversificate a seconda dell’età, si rivolgono a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 19 anni residenti nei Comuni della Città Metropolitana di Bologna.
Promosso dal Comune di Bologna da oltre trent’anni, il servizio vuole offrire ai giovani un arricchimento della loro formazione come cittadini europei e internazionali, attraverso l’approfondimento e la pratica delle lingue straniere, lo sviluppo delle capacità relazionali e di adattamento, l’ampliamento degli orizzonti culturali, la comprensione e la valorizzazione delle diversità sociali ed ambientali, quali premesse per l’affermarsi di un’educazione alla cittadinanza mondiale.

Le iscrizioni ai soggiorni avvengono online compilando un form su www.giramondo.org.
Le iscrizioni, che saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, chiuderanno alle ore 13 di Lunedì 4 Aprile.

Su www.giramondo.org sono disponibili tutte le schede dettagliate dei singoli soggiorni, oltre alle modalità di iscrizione e alle condizioni di partecipazione.

Le iniziative sono realizzate in coprogettazione con l’Associazione Yoda; in particolare, i soggiorni di studio in Spagna e Francia e lo scambio con la città gemellata di Portland sono organizzati direttamente dall’Associazione.

Per un orientamento sulle varie opportunità e altre informazioni:

Progetto Politiche per i Giovani – Informagiovani Multitasking
Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6
da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00
martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00
Tel. 051 2194637 / 051 2194667 / 051 2194659
giovani@comune.bologna.it
www.giramondo.org

Associazione Yoda
soggiornicomune@gmail.com
www.gruppoyoda.org, www.facebook.com/associazioneyoda