Al via la riqualificazione della pista ciclabile di via Cassoli

20

Percorsi tattilo-plantari sugli attraversamenti pedonali. Interventi dal 19 febbraio 2024: sostituzione parti deteriorate, ripavimentazione, rifacimento segnaletica

FERRARA – Lunedì 19 febbraio 2024 avranno inizio i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la manutenzione straordinaria della pista ciclabile di via Cassoli. L’intervento rientra nell’ampia opera di rigenerazione urbana finanziata con fondi statali del “Bando Periferie” e in particolare nel Lotto C1 “Rimodulazione dei percorsi turistico commerciali dalla stazione al sistema delle piazze centrali”.

I lavori interesseranno tutto il percorso ciclabile esistente dal piazzale della stazione ferroviaria (punto di partenza del cantiere) a corso Isonzo e prevedono: la sostituzione delle cordolature ammalorate e l’integrazione di quelle mancanti nel perimetro dell’area verde alberata, la ripavimentazione completa del percorso, la ridefinizione degli attraversamenti pedonali e ciclabili, con particolare attenzione alla loro accessibilità e con l’inserimento di percorsi tattilo plantari per l’orientamento dei non vedenti, e il rifacimento della segnaletica per la separazione del percorso pedonale da quello ciclabile.

Si prevede che le lavorazioni si svolgano in 80 giorni, compatibilmente con le sospensioni per motivi di sicurezza in occasione delle partite della Spal, che verranno concordate di volta in volta con la società sportiva.