Al via la ripavimentazione di un tratto di via San Romano, resterà garantito il transito pedonale e l’accesso alle attività

27
via-san-romano-lavori-dal-12feb2024

Interventi dal 12 febbraio 2024 per tre settimane, tra piazzale Gramsci e via Amendola

FERRARA – Inizieranno lunedì 12 febbraio 2024 i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la riqualificazione della pavimentazione stradale del tratto di via San Romano da piazzale Gramsci a via Amendola.

I lavori consentiranno la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in pregiata trachite veneta, nell’ambito delle opere progettate dall’Amministrazione comunale per migliorare il decoro urbano e la sicurezza della circolazione, anche pedonale e ciclabile.

“Continuiamo così” dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi “a riqualificare, dopo l’intervento del 2020, un altro tratto di un’importante storica via del centro cittadino con una nuova pavimentazione in un materiale di pregio come la trachite”.

Gli interventi avranno una durata di circa 3 settimane e si concluderanno presumibilmente entro i primi giorni di marzo 2024, salvo imprevisti.
Sarà sempre garantito il transito di pedoni e cicli condotti a mano sotto i portici e l’accesso alle attività commerciali e private. Il transito veicolare sarà impedito nel solo tratto interessato dai lavori. L’accesso al parcheggio privato in vicolo Mozzo delle Agucchie sarà sempre consentito.

L’impresa esecutrice dei lavori è la Veronesi Porfidi srl (di Occhiobello – RO).