Rimini

Al via la mostra ‘Sguardi. Libertà creativa di forme, materie, colori’

28 pittrici espongono le loro opere a Palazzo Garampi fino al 10 marzo. Domani i fornai della Confartigianato protagonisti a ColorCoriandolo. Venerdì le imprenditrici in rosa saranno ricevute e premiate in Comune

RIMINI – Dal Carnevale alla Festa della Donna. Confartigianato Imprese Rimini partecipa alla settimana di festeggiamenti con tre iniziative pubbliche.

Domani si inaugura anche la mostra ‘Sguardi. Libertà creativa di forme, materie, colori’ promossa da Donne Impresa Confartigianato Rimini insieme all’Associazione Artisti per caso e a cura di Loredana Matteini. La cerimonia di apertura è prevista domani alle 17.00 nella sala del Piano Strategico (piano terra) di Palazzo Garampi a Rimini.

La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Rimini, della Casa delle donne ed è organizzata in collaborazione con Donne Impresa Confartigianato Rimini, resterà aperta fino a domenica 10 marzo tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Espongono 28 donne artiste: Luciana Urbinati, Catherine Podrezo, Rosangela Bastiani, Serenella Turchiarelli, Giuliana Tabanelli, Bianca Righini, Margherita Righini, Marina Lambertini, Marina Colombari, Catia Mazza, Maria Grazia Papaleo, Paola Pasquali, Adriana Chiari, Silvana Salvati, Anna Maria Belardinelli, Antonella Mazza, Marisa Cenci, Clara Piacentini, Loredana Matteini, Valeria Piccari, Angela Vigorito, Luigi Righi, Laura Carniel, Martina Gravè, Adriana Cesarini, Noemi Della Rosa, Dorietta Bugli, Gabriella Rinaldi.

Domani Confartigianato Imprese Rimini sarà anche al fianco del Comune di Rimini nel pomeriggio dedicato a ColorCoriandolo, da 18 anni appuntamento imperdibile per i più piccoli nella giornata di chiusura del Carnevale. Giocolieri, musicisti e acrobati si aggiungeranno agli attesissimi dolcetti preparati dai fornai della Confartigianato. I tradizionali dolci di Carnevale saranno distribuiti gratuitamente dagli stessi artigiani.

Venerdì 8 marzo, Festa delle Donne, il Comune di Rimini premierà anche imprenditrici della Confartigianato nel tradizionale appuntamento che mette al centro la figura femminile, tanto più nel mondo delle imprese nel quale si aggiunge anche la responsabilità d’impresa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Malattie cardiovascolari: si rafforza il legame tra Università di Parma e Fondazione Don Gnocchi su riabilitazione e cultura della salute

Accordo di collaborazione su didattica, ricerca e innovazione PARMA - Malattie cardiovascolari: si rafforza e…

7 ore fa

Imparare a prefigurare il futuro insieme dopo l’alluvione (FOTO)

Fondazione Patrizio Paoletti e le diverse istituzioni locali propongono un incontro aperto a tutta la…

7 ore fa

“Lo sapevi pet?”, al via la campagna informativa del Comune di Cattolica sui nostri amici a 4 zampe

Tre giornate al Palazzo del Turismo (sabato 3 e 17 febbraio e 3 marzo) aperte…

7 ore fa

Nasce la Fondazione Federico Cornoni ETS dedicata al giovane attore parmigiano scomparso il 16 maggio 2023

PARMA - In molti teatri esteri durante la notte e nei giorni di pausa viene posizionata…

7 ore fa

Bologna: Gran Reno ospita “Nokep Generation”, la sfida canora per talenti emergenti

BOLOGNA - Il rinomato Centro Commerciale Gran Reno, situato a Casalecchio di Reno, in provincia…

7 ore fa

Sanremo 2024, Festival della Canzone Cristiana: Fabrizio Venturi annuncia il Super Ospite, la star mondiale Noel Robinson

SANREMO - La star londinese della Christian Music Noel Robinson sarà il Super Ospite della…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter