Al via la manutenzione della pavimentazione in largo Castello a Ferrara

24

Interventi dal 20 settembre 2021 con durata prevista di circa 3 mesi

FERRARA – Prenderanno il via lunedì 20 settembre 2021, per una durata presunta di circa 3 mesi, i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la manutenzione della pavimentazione in materiale lapideo in largo Castello a Ferrara, con l’istituzione di un’area di cantiere, sul lato del Castello Estense, nel tratto tra viale Cavour e corso della Giovecca.

La viabilità sull’asse corso Giovecca – viale Cavour durante questa fase dei lavori, sarà comunque regolamentata a doppio senso di circolazione sulla semi carreggiata non interessata dal cantiere, saranno contestualmente revocate tutte le aree di sosta presenti sul lato dei civici pari.

Saranno revocati gli attraversamenti pedonali presenti in prossimità di corso Ercole I d’Este e in prossimità di Borgo dei Leoni, con contestuale chiusura del marciapiede a lato del Castello; il transito pedonale dovrà quindi utilizzare i soli attraversamenti pedonali presenti in viale Cavour all’intersezione con largo Castello all’altezza dei Giardini 20-29 maggio 2012 e in corso della Giovecca all’intersezione con corso Martiri della Libertà.

Al fine di permettere l’ingresso e l’uscita in sicurezza da corso Martiri della Libertà sarà inoltre arretrato il semaforo su quest’ultima via per la provenienza da piazza Trento Trieste.

Su Largo Castello nel tratto compreso tra il controviale Cavour e il viale principale sarà installata un’area di cantiere per deposito materiali sul lato del Castello, istituendo il senso unico di marcia in direzione del viale principale nel tratto medesimo.

Saranno possibili rallentamenti ed estensioni dei tempi di attesa ai semafori su tutte le direttrici di marcia.

In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà garantito in condizioni di massima sicurezza e il transito ciclabile, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovrà essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.