Al via la manutenzione del marciapiede di via Bovelli a Ferrara

41

Interventi dal 14 luglio 2022 per quattro settimane, con interruzione del transito nei singoli tratti interessati

FERRARA – Prenderanno il via giovedì 14 luglio 2022 i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la manutenzione ordinaria del marciapiede di via Bovelli sul lato dei numeri civici pari, da via Mortara a via Montebello.

Il marciapiede verrà pavimentato con nuova finitura in cemento spazzolato al posto dell’attuale conglomerato bituminoso.

L’intervento rientra nel Piano comunale per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e sarà quindi eseguito tenendo conto delle indicazioni fornite dal Piano stesso, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del camminamento.

Salvo imprevisti i lavori avranno una durata di circa quattro settimane e saranno eseguiti in tre fasi successive con chiusura al transito del singolo tratto di volta in volta interessato.
Nei tratti chiusi al transito saranno ammessi (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), nelle aree non interessate dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Costruzioni ItalStrade (Fiscaglia – FE) in subappalto dalla ditta B.A.T.E.A. (Concordia sulla Secchia – MO).