Al via la distribuzione dei calendari porta a porta 2021-2022 a Santarcangelo

65

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Sarà effettuata in questi giorni, la distribuzione dei calendari per il porta a porta da parte di operatori incaricati da Hera, presso circa 300 utenze fra famiglie e attività di Santarcangelo, nelle zone di Stradone, località di Casale San Vito e la zona di via Gavine.

Il calendario è stato realizzato anche quest’anno in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del ‘sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti integrale’, il calendario con i giorni di raccolta (distinto fra orario estivo ed invernale), i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di scarti.

Il servizio rifiuti in queste zone di Santarcangelo prevede un sistema completo di raccolta domiciliare per tutte le tipologie di rifiuti, organico, indifferenziato, carta/cartone, plastica/lattine, vetro e pannolini. I turni settimanali di raccolta sono indicati nel calendario consegnato a tutti gli utenti. Segnaliamo che non è consentito l’utilizzo di contenitori/sacchi diversi da quelli forniti da Hera e che non saranno raccolti sacchi o materiali sfusi attorno ai contenitori. Al termine della fornitura, è possibile ritirare nuovi sacchi per organico e sfalci presso la Stazione Ecologica presentando la propria tessera dei servizi ambientali.

La stazione Ecologica (centro di raccolta) di Santarcangelo – Via Scalone è a disposizione delle utenze il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 15 alle 18, e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Si ricorda che è attivo un sistema incentivante che premia i conferimenti dei cittadini alle stazioni ecologiche in base alla tipologia e alla quantità di rifiuto conferito. Per ricevere l’incentivo è necessario sempre portare con sé la tessera dei Servizi Ambientali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800.999.500 , numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.