Al via la 23° edizione diella rassegna teatrale”Scuola in teatro”

70

Giovedì 17 maggio, ore 21.00, apre il programma la Fondazione Sacro cuore con “Wonderland” al teatro Victor, San Vittore di Cesena

Comune di CesenaCESENA – Si scaldano i motori per la 23esima edizione di “Scuola in Teatro-Cantiere Giovane”, la rassegna promossa dal Comune di Cesena – Progetto Giovani e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena e dintorni.

L’edizione 2018 mette in cartellone cinque spettacoli che tra il 17 maggio e il 4 giugno andranno in scena sul palcoscenico del teatro Victor di San Vittore, con la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado Fondazione Sacro Cuore, “Via Pascoli” (plesso di San Domenico), scuola “Viale della Resistenza” (plesso di Borello e plesso di Villarco)..

Si inizia giovedì 17 maggio con lo spettacolo “Wonderland” proposto dalle classi 3A e 3B della Fondazione Sacro Cuore ed ispirato al romanzo di Lewis Carrol “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Gli studenti si alterneranno sul palco sotto la direzione dei professori Chiara Balestri, Alessia Gallinucci, Francesco Zamagni e Chiara Rocculi.

Lunedì 21 maggio salirà sul palco la classe 3T della scuola di “Via Pascoli” (plesso San Domenico) che metterà in scena lo spettacolo “Polvere di scena”.

Si prosegue martedì 22 maggio con lo spettacolo “Il sogno di Telemaco – Ovvero l’odissea di un padre e l’avventura di un figlio” proposto dalle classi prime e seconde della Fondazione Sacro Cuore.

Lunedì 4 giugno le classi 2H, 2F, 2N della Scuola Viale della Resistenza (sede di Villarco) proporranno “Con Azur e Asmar alla ricerca della fata del Ginn”.

La rassegna si concluderà lunedì 7 giugno con lo spettacolo “L’inventore di sogni” curato dal gruppo teatrale della Scuola Viale della Resistenza (plesso di Borello).

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.