Al via il servizio gratuito di trasporto pubblico “VaccinoBus” per collegare il centro città al polo vaccinale

26

Lunedì 12 aprile 2021 dalle 8.30 alle 18 le prime corse. Alle 11.30 incontro inaugurale davanti all’ingresso del Polo Vaccinale in Fiera

FERRARA – Da lunedì 12 aprile dalle 8.30 e fino alle 18 sarà operativa una navetta gratuita del trasporto pubblico che collegherà in modo diretto il centro città con il polo vaccinale collocato nei padiglioni di Ferrara Fiere. Il servizio bus consentirà a coloro che devono essere vaccinati, ai loro accompagnatori, ai volontari e a tutti gli addetti di servizio di raggiungere gratuitamente la sede vaccinale, allestita a fine febbraio nel quartiere fieristico dall’AUSL di Ferrara in collaborazione con le istituzioni locali.

“Abbiamo raccolto le sollecitazioni che sono arrivate da più parti – ha affermato il vicesindaco e assessore comunale alla Mobilità Nicola Lodie grazie alla collaborazione con AMI Ferrara e Tper lunedì entrerà in funzione un servizio fondamentale, una risposta importante ed efficace per agevolare molti cittadini, operatori sanitari e addetti, in difficoltà nel raggiungere il nostro quartiere fieristico, un luogo oggi strategico per la battaglia contro il Covid-19″.

La navetta gratuita partirà dai Giardini del Castello Estense, con fermate intermedie Barriera Cavour e Stazione Ferroviaria, raggiungendo in circa 12 minuti complessivi l’ingresso del Polo vaccinale di Ferrara Fiere (padiglione 6). Sarà operativa tutti i giorni feriali e festivi con orari che prevedono la prima partenza dai Giardini del Castello alle 8.30 (alle 8.45 dalla Fiera) e una cadenza di 30 minuti fino alle 12 (12.15 dalla Fiera) e dalle 15 (15.15 Fiera) alle 18 (18.15 Fiera).

>> In occasione della giornata inaugurale della navetta gratuita, lunedì 12 aprile 2021 alle 11.30 con ritrovo davanti all’ingresso del Polo Vaccinale – entrata padiglione 6 Ferrara Fiere – avrà luogo un incontro per illustrare nel dettaglio il servizio di trasporto pubblico “VaccinoBus” messo in campo da AMI, Tper in collaborazione con il Comune di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti interverranno:

Alan Fabbri, sindaco di Ferrara

Nicola Lodi, vicesindaco e assessore alla Mobilità, Sicurezza e Frazioni del Comune di Ferrara

Cristina Coletti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara

Giuseppe Ruzziconi e Michele Balboni, amministratore unico e direttore AMI Ferrara

Giuseppina Gualtieri, presidente e amministratore delegato Tper, insieme al direttore Paolo Paolillo.

Parteciperanno inoltre:

Michele Campanaro, prefetto di Ferrara

Paolo Calvano, assessore alle Politiche Finanziarie della Regione Emilia Romagna,

Fabio Bergamini, consigliere regionale Lega Salvini Emilia Romagna componente della IV Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali

Monica Calamai, direttore generale dell’AUSL di Ferrara

Andrea Moretti, presidente Ferrara Fiere Congressi