Al via il rifacimento del marciapiede di via Ripagrande a Ferrara

41
via ripagrande dal 12 luglio 2022

Interventi dal 12 luglio 2022 per 4 settimane, con interruzione del transito

FERRARA – Avranno inizio martedì 12 luglio 2022 i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per il rifacimento del marciapiede di via Ripagrande, sul lato dei numeri civici pari, a partire da via Boccacanale di Santo Stefano fino a piazzetta Gusmaria.

Il marciapiede verrà pavimentato con nuova finitura in cemento spazzolato al posto dell’attuale conglomerato bituminoso.

L’intervento rientra nel Piano comunale per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche e sarà quindi eseguito tenendo conto delle indicazioni fornite dal Piano stesso, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del camminamento.

Salvo imprevisti, i lavori avranno una durata di circa 4 settimane.

Durante l’esecuzione dei lavori il transito veicolare sarà interrotto nel tratto di via Ripagrande tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Calcagnini. Saranno ammessi al transito (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), nelle aree non interessate dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree al di fuori della sede stradale e i veicoli al servizio di persone invalide, oltre ai mezzi di pronto soccorso o emergenza. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

In via Boccacanale di Santo Stefano sarà revocato il senso unico di marcia con direzione da via Piangipane verso via Ripagrande nello stesso tratto e istituito il senso unico con direzione contraria.

In via Croce Bianca, via della Sacca e piazzetta Muzzina, nella fasi in cui il cantiere occuperà lo sbocco su via Ripagrande, sarà vietato il transito (eccetto autorizzati, con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia) in tutto il tratto tra via Capo della Volte e via Ripagrande.

L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Moretti srl di Ferrara.